Si allegano indicazioni su modalità e tempi per il monitoraggio della beccaccia.
Vedi PDF:
- “Decreto 24 del 25/01/2023 ed elenco monitoratori”
- “Allegato A Dduo24”
- “Decreto 2 del 25/01/2023 Appr. Protocollo Operativo”
Con riferimento al Protocollo operativo per il monitoraggio della Beccaccia approvato con decreto n. 24 del 25.01.2023, si trasmettono ulteriori disposizioni cui dovranno attenersi i monitoratori operanti sul territorio di competenza di questa Struttura.
Al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività in capo agli Organi di vigilanza, i soggetti autorizzati sono tenuti a comunicare preventivamente al Corpo di Polizia Provinciale e all’ATC territorialmente competenti ogni uscita di monitoraggio. La comunicazione dovrà essere inviata a mezzo e-mail, almeno due giorni prima dell’uscita. Di seguito si riportano gli indirizzi a cui inoltrare le comunicazioni:
- Territorio della Provincia di PAVIA
- Polizia Provinciale di Pavia – polizia.provinciale@provincia.pv.it
- Atc PV 1 “Mortara Lomellina Ovest” – info@atcmortara.it
- Atc PV 2 “Dorno Lomellina Est” – atcpavia.dornoest2@libero.it
- Atc PV 3 “Pavese” – info@atc3.it
- Atc PV 4 “Casteggio Oltrepo Nord” – info@atccasteggio.it
- Atc PV 5 “Varzi Oltrepo Sud” – info@atc5pv.it
- Territorio della Provincia di LODI
- Polizia Provinciale di Lodi – polizia.locale@provincia.lodi.it
- Atc Laudense Nord – info@atclaudensenord.it
- Atc Laudense Sud – info@atclaudensesud.it
Si fa presente che le attività di monitoraggio, ai sensi del punto 2 del protocollo operativo, devono essere svolte al di fuori dei siti Natura 2000 (ZSC, SIC, ZPS). Al fine di facilitare l’individuazione di dette aree, si allega alla presente elenco dei siti presenti in Regione Lombardia.
Si ricorda che l’intero territorio dell’ATC PV 6 “ZPS” ricade in sito natura 2000, pertanto le attività di monitoraggio non sono consentite in detto Ambito nel periodo dello svernamento e del ripasso primaverile.
Inoltre, si ricorda che le attività di monitoraggio possono essere svolte unicamente sul territorio a caccia programmata.